Cosmetici - Le materie prime

Conservanti
No Evitiamo i tradizionali conservanti chimici che, a causa della loro tossicità intrinseca, sono responsabili di allergie da contatto.
Si Utilizziamo conservanti delicati, senza cessione di formaldeide o parabeni, che minimizzano il rischio di allergie e ottimizzano la tollerabilità cutanea delle formulazioni.
Solubilizzanti
No Evitiamo i solubilizzanti etossilati che possono indurre infiammazioni ed eritematosi.
Si Utilizziamo solubilizzanti eco-bio, senza etossilati e con elevata tollerabilità.
Emulsionanti
No Evitiamo i comuni emulsionanti sintetici aggressivi sulla pelle.
Si Utilizziamo emulsionanti naturali di origine vegetale eco-compatibili.
Tensioattivi
No Evitiamo i tipici tensioattivi aggressivi e di derivazione petrolifera, spesso causanti irritazioni ed eccessiva secchezza.
Si Utilizziamo tensioattivi biodegradabili di origine vegetale, delicati sulla pelle.
Profumi
No Evitiamo l'uso di profumi che potrebbero causare allergie da contatto.
Si Utilizziamo fragranze esenti da allergeni, selezionate evitando tutte quelle componenti aromatiche che alla luce dei dati scientifici risultano essere collegate allo sviluppo di allergie. 
Oli e Cere
No Evitiamo i classici oli e cere minerali di provenienza petrolifera che occludono i pori alterando il naturale processo di traspirazione cutanea.
Si Utilizziamo oli e cere di origine vegetale, dermocompatibili ed affini alla pelle.
Principi attivi
No Evitiamo i derivati animali ed i principi di origine sintetica preservati con conservanti chimici e gli estratti in propilene glicole (derivato del petrolio potenzialmente sensibilizzante).
Si Utilizziamo principi attivi naturali e di origine vegetale conservati in soluzioni che proteggono dalla contaminazione microbica, grazie alla sinergia di eccipienti particolari e di sostanze batteriostatiche naturali ed estratti in glicerina (ad alta tollerabilità).