Rassegna Stampa

NAICOS: SPAZIO AGLI UOMINI
I tempi sono cambiati, la cosmetica non è più soltanto femminile, spazio quindi agli uomini ed a prodotti studiati per rispondere specificatamente alle particolari esigenze della pelle maschile. NAICOS ha studiato una linea moderna, completa ed efficace. I prodotti, adatti a ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, contengono ingredienti esclusivi e formule innovative. Molte case cosmetiche si limitano a rivestire cosmetici per donna in un packaging “maschile”, noi invece abbiamo studiato ed indagato a fondo le esigenze della pelle maschile. I nostri studi ci hanno permesso di formulare un Balsamo After Shave Calmante ed Idratante, una Crema Anti-Age Ristrutturante e un Siero Intensivo Contorno Occhi basati sempre su ingredienti naturali e provenienti dalla matrice marina. Una gamma quindi che si distingue dalle tradizionali per l’attenzione data alle peculiarità della pelle maschile, che si caratterizza da trattamenti specifici tenenti conto sia delle caratteristiche genere-specifiche delle cute, sia delle variazioni individuali.

NAICOS: LIBERI DI ABBRONZARSI
Quella di NAICOS è una linea solare amatissima. La ricerca dermocosmetica che si cela dietro questi solari è unica e consente di abbronzarsi senza rischi e senza problemi. I nostri solari esistono in diverse protezioni (SPF 20 –SPF 30 – SPF 50+) per rendere l’esposizione al sole un piacere innegabile anche per le pelli più delicate. Grazie al sistema di filtri, i Latti Solari Spray Idratanti della linea NAICOS garantiscono un’esposizione lunga e duratura e mantengono la pelle idratata grazie allo speciale agente nutritivo con cui sono arricchite. Il Latte Doposole Spray Idratante Rigenerante (con SPF 10) consente di rinfrescare e lenire intensamente la pelle aumentandone il livello di idratazione dopo l’esposizione al sole. Una linea completa che assicura una protezione ad ampio spettro da arrossamenti ed irritazioni.

NAICOS: CELLULITE ADDIO PER SEMPRE
La linea NAICOS si distingue per le sue proposte all’avanguardia. Un esempio è la Crema Anticellulite che, a differenza delle numerose creme in commercio, non contiene alcool ed è formulata con ingredienti 100% naturali. La sua efficacia è stata comprovata da studi in vitro condotti presso laboratori certificati. NAICOS non punta solamente alla funzionalità del prodotto ma lavora molto anche nell’ambito della piacevolezza cosmetica, proponendo texture sempre più sensoriali e competitive. NAICOS è una linea studiata per non creare problemi neppure alle pelli più reattive: i prodotti sono tutti testati dermatologicamente ed il packaging non ha rivali per proteggere la formula dall’inquinamento esterno. Oltre a garantire la massima sicurezza al consumatore, viene dato un ampio spazio alla sensorialità per poter accontentare le consumatrici che comunque desiderano sicurezza, ma vogliono un prodotto di forte “appeal”.

NAICOS, RASSODAMENTO MIRATO PER SENO E GLUTEI
Per chi non vuole sottoporsi a faticose sedute in palestra per rendere il proprio corpo più tonico ed elastico, NAICOS ha creato un trattamento intensivo che promette di rassodare, rimodellare, volumizzare glutei e seno rendendo inoltre la pelle incredibilmente più bella. La Crema Rassodante Seno-Glutei, promette glutei scolpiti a prova di bikini, in quanto aumenta la tonicità cutanea e rende la pelle più compatta e più elastica. I glutei appaiono alti, rotondi, sodi e tonici poichè previene il rilassamento cutaneo e la formazione di smagliature. La medesima azione viene esplicata a livello del seno che a seguito del trattamento acquisisce una nuova rotondità. L’azione lipo-filling cosmetica infatti ottenuta grazie ad un prezioso bio-estratto, con cui è formulato il prodotto, favorisce il naturale processo di accumulo dei lipidi nelle cellule adipose e sin dalle prime applicazioni NAICOS promette i tanto desiderati risultati: seno più tonico e pelle più compatta e liscia.

COSMETICA COMPATIBILE: TENSIOATTIVI A BASSO PROFILO IRRITATIVO
I tensioattivi sono sostanze solubili sia in acqua sia in olio che hanno la capacità di legarsi con le frazioni delle impurità della pelle. Grazie a questa caratteristica, riescono ad intrappolare efficacemente lo sporco, che viene poi asportato per risciacquo. A seconda della loro costituzione chimica, i tensioattivi possono essere più o meno delicati. I più conosciuti sono il sodium-lauryl-sulphate e il sodium-laureth-sulphate, detti SLS e SLES, considerati tra i meno delicati in commercio. Il nostro laboratorio ha sviluppato le formule NAICOS utilizzando tensioattivi più delicati, combinati in miscele con glucosidi, anfoacetati e glutammati extradelicati che ne enfatizzino efficacia e prestazioni nel rispetto del benessere e della sicurezza.

NAICOS, UNA PELLE IDRATATA E SPLENDENTE IN POCHI GESTI
La pelle disidratata si presenta poco luminosa e sottile. Contrariamente a quanto si pensi, tra tutti i tipi di pelle è la meno frequente. Presenta dei pori piccoli e chiusi, risulta leggermente più unta sul naso e sul mento, tuttavia non è né particolarmente secca né grassa. Come tutti i tipi di pelle, è più sottile, quindi più fragile, nella zona del contorno occhi. Per ovviare a questo inestetismo cutaneo, NAICOS ha studiato una linea di prodotti idratanti per viso e corpo, in grado di ristabilire perfettamente il film idrolipidico. La Crema Viso Idratante Protettiva è il fiore all’occhiello dei trattamenti restituivi così come la Crema Viso Bioattiva Rigenerante che, grazie all’azione sinergica dei principi attivi con cui è formulata, permette di salvaguardare la naturale funzione di protezione meccanica della pelle. Anche il corpo può necessitare di trattamenti ricostituenti, per questo motivo dal nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo, sono nate la Crema Corpo Idratante Rivitalizzante e la Crema Corpo Rigenerante Lenitiva, per un trattamento nutri-ristoratore e vellutante.

SENSORIALITÁ E SICUREZZA: FRAGRANZE ALLERGENS-FREE.
Il profumo è uno degli elementi che conferisce “sensorialità” e personalità al prodotto cosmetico. Tuttavia in alcuni casi può essere veicolo di potenziali effetti indesiderati, ad esempio irritazioni o reazioni allergiche. Le reazioni indesiderate sono generalmente dovute alla composizione stessa del profumo, che può contenere una, più o tutte le 26 sostanze classificate come potenziali allergeni.
Consapevoli delle problematiche legate ai profumi, abbiamo scelto di garantire il massimo della sensorialità con il minimo rischio utilizzando nei cosmetici NAICOS solo fragranze allergens free.


NAICOS, IL TRATTAMENTO IDEALE PER LE PELLI SENSIBILI
Gli arrossamenti rappresentano inestetismi molto diffusi. I rossori possono essere dovuti ad una spiccata reattività della pelle o alla presenza di couperose. Per poter contrastare questo inestetismo NAICOS ha ideato la Crema Pelli Sensibili, un trattamento dermocosmetico a base di attivi in grado di fortificare le pareti capillari. NAICOS ha realizzato anche altri prodotti utilizzabili da individui caratterizzati da pelle sensibile. Un esempio sono l’Esfoliante Delicato Viso ed il Peeling Corpo. Solitamente gli scrub vengono sconsigliati in presenza di una cute reattiva e di facile arrossamento perché, a causa della loro aggressività, potrebbero indurre secchezza, desquamazione e prurito. I nostri prodotti invece si caratterizzano per una formula delicata che non si traduce in nessun tipo di effetto collaterale. Un altro prodotto molto gentile studiato anch’esso permigliorare la tonicità delle pareti dei capillari, è la Crema Rinfrescante ed Igienizzante Piedi. Creata appositamente per alleviare gli stati di affaticamento e di pesantezza dei piedi, la sua particolare formulazione dona benessere e freschezza esplicando un’azione lenitiva e defaticante.


NUOVI PRODOTTI PER NAICOS: LINEA UOMO E LINEA SOLARI
Ad un anno dalla trionfale presentazione della sua linea cosmetica, NAICOS è di nuovo sul palco per svelare le novità dell’anno 2015. Al COSMOPROF il ceo di NAICOS celebra il lancio di nuovi prodotti presentando la linea uomo e linea solari. Texture vibranti ed innovative, formule multifunzionali e packaging accattivante sono il fiore all’occhiello di NAICOS che, ancora una volta, si conferma leader nel settore della cosmesi. La linea uomo vanta 3 referenze studiate specificatamente per soddisfare le esigenze della pelle maschile e formulate con materie prime di origine naturale ed attivi derivanti dalla matrice marina. Il filone conduttore è ancora l’utilizzo di principi attivi estratti da piante ed alghe marine, ma la linea si presenta evoluta nei contenuti, sia tecnici che di design estetico. La linea dei solari propone un nuovo volto alla gamma dei solari tradizionali, evitando l’utilizzo di ingredienti e filtri problematici. Nuance raffinate e massima performance tecnica, esaltano la bellezza naturale garantendo una protezione a largo spettro dai raggi UV. Tutte le referenze sono formulate, per ridurre il rischio di sensibilizzazione, con profumi allergen free ed attivi marini che offrono un nuovo paradigma sulla pelle.


ATTENTI A TUTTO: EMULSIONANTI SELEZIONATISSIMI.
Gli emulsionanti rappresentano il gruppo più vasto e collaudato tra gli ingredienti utilizzati per realizzare e stabilizzare le emulsioni. Anche se dotate di un profilo di sicurezza ottimale, queste sostanze sono sotto osservazione per l’eventuale presenza di impurezze derivate da un’eventuale sintesi di bassa qualità o da un’origine non completamente naturale. Per non incorrere in spiacevoli sorprese, la linea NAICOS, vanta prodotti formulati con emulsionanti non etossilati; scelti rigorosamente con una base lipidica di origine vegetale.


NATURALITÁ E PERFORMANCE: SOLUBILIZZANTI NON ETOSSILATI
I solubilizzanti consentono di solubilizzare in acqua o sistemi acquosi profumi, oli essenziali e altre sostanze lipofile ottenendo soluzioni trasparenti. Solitamente vengono impiegati solubilizzanti etossilati che però possono indurre infiammazioni ed eritematosi. Nei prodotti NAICOS, compaiono solo solubilizzanti eco-bio, senza etossilati e dall’elevata tollerabilità cutanea che riducono al minimo i fenomeni di irritazione da contatto rendendo i prodotti adatti anche alle pelli più sensibili.


NAICOS, LO “STOPPER” DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO
L’ invecchiamento cutaneo si manifesta attraverso segni diversi che vanno dalle rughe perioculari alla perdita dei contorni definiti dell'ovale del viso, dalla disidratazione alla perdita di densità cutanea. Superata la soglia dei 40 anni gli effetti delle diverse tipologie di invecchiamento si sommano, con conseguenze significative a livello di tutti gli strati della pelle. Per ovviare a questi inestetismi, NAICOS ha creato tre prodotti indispensabili per combattere il processo di “aging”. Il Siero Contorno Occhi Anti-Age agisce come un mini-lifting, decongestionando, sgonfiando e rassodando il contorno occhi. La Crema Viso Giorno Anti-Age attenua i segni del tempo stimolando la produzione naturale di collagene, elastina e acido ialuronico, con un effetto rimpolpante-levigante. La Crema Rassodante Collo-Décolleté, scolpisce la zona di mento e collo ottimizzando il potenziale rigenerativo dei tessuti. Contrastare la perdita di tono e levigatezza si può, grazie al giusto mix di “booster” e trattamenti d’urto, proposti da NAICOS, che risvegliano la pelle e regalano la giusta compattezza.


NAICOS, L’ARMA VINCENTE PER SCONFIGGERE LE MACCHIE DELLA PELLE
All'origine delle macchie pigmentarie, definite melasma, c'è un processo di iperproduzione e accumulo disomogeneo di melanina a livello cutaneo. Le cause? Tantissime. Ad esempio la gravidanza, gli squilibri ormonali, l'età che avanza. Per prevenire la comparsa di questo problema è quindi importante proteggersi con filtri UV di efficacia provata. Quando le macchie cutanee sono già presenti, invece, si possono trattare con l'uso costante di topici depigmentanti. La Crema Mani Uniformante, con l’estratto di Pisum Sativum dall’azione sbiancante, rallenta la melanogenesi ed accelerano il turn over cellulare. Un prodotto unico, firmato NAICOS, per il trattamento delle macchie delle mani.


EFFICACIA CRUELTY-FREE: DERIVATI VEGETALI.
I derivati animali sono sotto controllo e osservazione perché in passato sono diventati veicolo di propagazione di alcune patologie virali. Oltre a questo sono stati innumerevoli i casi di sfruttamento dell’animale per ottenere principi attivi impiegabili nell’industria cosmetica e per testare in vivo i medesimi. Per evitare questa incresciosa speculazione, abbiamo formulato i prodotti NAICOS solo con materie prime di origine vegetale ad altissima efficacia comprovata da studi e test alternativi.


NAICOS, LA LINEA PER CURARE LA PELLE IMPURA
Il vantaggio del complemento dermocosmetico è duplice, da un lato, migliora la compliance del paziente nell'accettazione della cura, dall'altro lato attraverso questi prodotti la pelle riacquista le proprie caratteristiche di plasticità, elasticità, morbidezza. Il prodotto dermocosmetico deve essere formulato secondo principi rigorosi, la sua tollerabilità deve essere dimostrata e la sua efficacia supportata da studi clinici. NAICOS propone la Crema Sebo-Assorbente, un trattamento sebo-regolatore senza effetti collaterali (irritazioni, fotosensibilizzazione…) tipici dell’uso di prodotti con questo tipo di azione. L’uso della crema non deve prescindere dall’uso di prodotti per la pulizia e per il maquillage. Per questo motivo NAICOS ha studiato anche una linea di detergenti viso (gel detergente, struccante bifasico, tonico dermopurificante, latte detergente) tutti formulati per garantire un trattamento delicato ma efficace.


MIGLIORARE LA TEXTURE SENZA OCCLUDERE LA PELLE: SILICONI LINEARI.
I composti comunemente utilizzati in cosmesi sono derivati polimerici del silicio. La diatriba sulla potenziale tossicità dei siliconi è primariamente legata ai composti a corta catena oligomerici (Cyclopentasyloxane, Cyclomethicone). I siliconi lineari (Dimethicone, Dimethiconol) in quanto polimeri ad alto peso molecolare non penetrano nella pelle e sono dotati di proprietà cosmetiche e dermatologiche uniche e molto interessanti: facilitano la stesura uniforme e la capacità bagnante e protettiva del prodotto. Svolgono un buon effetto filmogeno ed assicurano un’ azione idratante e testurizzante (effetto seta) senza occludere e rendere comedogenica la pelle. Il nostro laboratorio di R&D,nell’ottica di migliorare costantemente i prodotti della gamma NAICOS e per realizzare il miglior equilibrio tra efficacia, gradevolezza, naturalità, dermatologia e sicurezza, ha impiegato solo polimeri siliconici nella forma lineare (dimethicone) e a concentrazioni ridotte al minimo funzionale


NAICOS, IL RIMEDIO NATURALE CONTRO LE RUGHE
Il laboratorio di produzione NAICOS è impegnato continuativamente nello sviluppo di formule ad elevata efficacia, con attivi avanzati e texture preziose, per offrire ad ogni donna un’esperienza di trattamento unica ed una pelle perfetta. Dai prodotti per la pulizia del viso alle creme antirughe fino a giungere ai trattamenti corpo, NAICOS ha sempre la risposta più adatta per la cura e la bellezza di viso e corpo. Ogni formula è stata concepita per aumentare l’efficacia del claim dichiarato; per esempio la Crema Viso Notte Anti-age contiene potenti attivi selezionati per la loro capacità di stimolare la rigenerazione cutanea e lottare contro le rughe e la perdita di tono. Gli studi formulistici condotti hanno portato alla scelta di una tecnologia produttiva in grado di aumentare la capacità di recupero della pelle e ristabilire il suo codice naturale di giovinezza. L’efficacia dei nostri prodotti è confermata da test cosmetoclinici e di autovalutazione.


UNA PREFERENZA COSCIENTE: OLI E CERE VEGETALI.
Gli oli e le cere minerali, noti come petrolati, sono delle miscele di idrocarburi derivati dalla distillazione frazionata e dalla purificazione del petrolio. Alcuni dubbi sulla sicurezza sono legati alla qualità, al grado di purezza ed alla loro tendenza ad essere occlusivi e comedogenici. Per evitare il fenomeno dell’acantosi (ispessimento della pelle), i cosmetici NAICOS sono stati formulati unicamente con oli e cere di origine vegetale, dermocompatibili ed affini alla pelle.


NAICOS, SUBLIMATORE DI BELLEZZA
NAICOS ha pensato a chi è sempre alla ricerca di un trattamento all’altezza delle più alte aspettative. Per soddisfare le esigenze di chi vuole una pelle giovanile, levigata e radiosa è stato studiato un prodotto con una formula innovativa che combina l’efficacia di diversi attivatori cellulari. Dai laboratori NAICOS è nato il Siero Anti-Age, un siero in grado di facilitare la penetrazione dei principi attivi e rafforzare il lavoro delle creme sul nostro viso; un vero e proprio elisir di bellezza in grado di contrastare visibilmente l’invecchiamento cutaneo. Il nostro Siero Anti-Age si distingue non solo per la sua efficacia ma anche per la sua sensorialità. La formula è stata concepita per regalare la massima piacevolezza di applicazione e la sua texture è stata valutata in modo eccellente dalle consumatrici, che hanno apprezzato questo prodotto per la tollerabilità ed il piacere.


UNA SCELTA CONSAPEVOLE: CONSERVANTI ECOCERT.
I conservanti sono sostanze che uccidono batteri, muffe e lieviti oppure ne arrestano la proliferazione. Sono necessari per tutelare la salute del consumatore, perché un cosmetico inquinato può trasferire infezioni sulla zona in cui viene applicato (occhi, cute). Le formulazioni della linea NAICOS, utilizzano la minima quantità di conservanti, preferendo sostanze con il maggior grado di sicurezza e, ovunque possibile, preferendo sostanze che svolgano una azione batteriostatica o battericida senza gli effetti indesiderati dei conservanti tradizionali (http://www.retenews24.it/rtn24/archivio/allarme-creme-bebe-tossiche-lista-nera-chicco-6-famose/).
Nella prospettiva di aggiornare i propri prodotti alle ultime indicazioni sia scientifiche che di mercato, abbiamo scelto di sostituire i comuni conservanti chimici (cessori di parabeni e formaldeide) con molecole delicate e non aggressive in grado di assicurare comunque una buona protezione da possibili inquinamenti microbici.


NAICOS, PER LA NOSTRA SALUTE E LA NOSTRA BELLEZZA
NAICOS pone la salute al centro di ogni attività, in quanto valore fondamentale, mezzo e fine per la bellezza della pelle.
Partendo dal presupposto che la salute della pelle è il mezzo più efficace per raggiungere una bellezza più vera, visibile e duratura, NAICOS si è innovata per cercare di interpretare al meglio i desideri di bellezza e salute dell’universo femminile.
Oggi la salute è concepita nella sua globalità come un mezzo per raggiungere la bellezza ed una sinergia tra benessere fisico, mentale ed emozionale. Con la sua linea NAICOS vuole essere più vicina alle donne, per dare loro soddisfazione maggiore, piacevolezza ed emozioni.
L’innovazione è un valore fondamentale su cui abbiamo fondato le nostre radici e che caratterizza ogni prodotto della linea NAICOS che si concretizza nel profondo impegno dimostrato nell’applicazione delle proprietà benefiche del mare e della sua biodiversità alla cosmetica.


NAICOS: L’EVOLUZIONE DELLA COSMESI MARINA
NAICOS è una linea moderna, dinamica ed innovativa che apre nuovi scenari nel campo della dermocosmesi personalizzata. I prodotti, naturali, senza coloranti e senza conservanti, sono stati formulati con principi attivi altamente performanti provenienti dal mondo marino. NAICOS si presenta come l’evoluzione della cosmesi marina offrendo prodotti in cui si ritrovano intatte le proprietà dei principi naturali presenti nel mare. Mettendo in relazione diretta il corpo con l'ambiente marino, la ricca gamma di prodotti si offre di rispondere alle diverse problematiche estetiche. Tutte le formulazioni, grazie alla presenza dell’acqua di mare e di specifiche piante ed alghe marine, permettono di fruire liberamente dell'energia rigenerante dei microelementi marini. I principi attivi di punta, associati a piacevoli texture, offrono all’utilizzatore un'esperienza visibile e sensoriale della bellezza. Concepiti per il benessere del viso e del corpo e per regalare una bellezza sana e naturale, i prodotti NAICOS sono presentati in un packaging elegante e di forte impatto emotivo per un concept innovativo e di tendenza.