OLIO D'ARGAN

Naicos produce e offre numerosi prodotti che contengono al loro interno l’Olio di Argan, tra i quali:

  • Siero contorno occhi Anti-age alle alghe marine, che rallenta il processo di invecchiamento cellulare e la formazione delle rughe grazie alle proprietà antiossidanti dell’Olio di Argan;

  • Crema rassodante collo e décolleté alle alghe marine che mantiene la pelle idratata e previene il degrado delle strutture collageniche;

  • Crema anticellulite alle alghe marine che aumenta l’elasticità cutanea e, grazie alla presenza di caffeina, stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi;

  • Crema rassodante seno e glutei alle alghe marine.

Uno degli Oli più preziosi che ci vengono offerti dalla natura è senza dubbio l’Olio di Argan, ricco di proprietà che lo rendo prezioso e unico nel suo genere.

L’Olio viene prodotto a partire dai frutti dell’Argania spinosa, definito anche Albero della Vita ed è tipico della zona del Marocco.

L’Olio di Argan viene utilizzato sin dall’antichità grazie ai numerosi benefici che le sostanze che lo compongono sono in grado di produrre.

L’Olio è composto da:

  • Omega 3;

  • Omega 6;

  • Vitamina E;

  • Vitamina A.

Esso viene usato prevalentemente dai soggetti che vogliono prendersi cura delle propria pelle, dei propri capelli e delle unghia.

L’Olio d’Argan costituisce uno degli elementi essenziali dei prodotti di cosmetica Anti-age grazie all’elevato contenuto di sostanze antiossidanti quali la Vitamina E, i flavonoidi e gli acidi grassi che contrastano la formazione di radicali liberi. Esso è in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo aiutando a produrre collagene e prevenendo, di conseguenza, la formazione delle rughe.

L’Olio di Argan possiede inoltre un forte potere d’idratazione e di nutrizione per il benessere della pelle e viene spesso utilizzato per effettuare massaggi rilassanti.

L’Olio viene raccomandato a chi ha la pelle particolarmente secca o screpolata o a seguito dell’esposizione al sole.

Tra le numerose proprietà dell’Olio di Argan non va tralasciato il suo utilizzo nella crescita dei capelli; esso contribuisce a rafforzare capelli e unghia rendendole più forti e sane.