Q 10 COLLAGN SOLUTION

Il Coenzima Q10, noto anche come Vitamina Q, è una molecola organica che si trova in tutte le cellule ed ha un ruolo primario per il benessere del nostro corpo poichè è in grado di produrre l’energia che serve per il funzionamento delle nostre cellule. Tale coenzima svolge anche un’importantissima azione antiossidante necessaria per la salute di tutto il corpo.

Il Coenzima Q10 diminuisce in modo naturale con l’avanzare dell’età o in caso di cattiva alimentazione o malnutrizione, in seguito a particolari terapie farmacologiche o quando vi sono patologie croniche come malattie dell’apparato cardiovascolare e malattie neurodegenerative.

Tale Coenzima viene essenzialmente auto-prodotto dal nostro corpo ma è presente anche in alcuni cibi, come ad esempio: i semi oleosi, le noci, gli oli vegetali, i cereali integrali, i legumi e i broccoli.

Grazie alla sua azione contro i radicali liberi esso aiuta a mantenere la pelle elastica ed ha un forte potere antiossidante.

Le proprietà del Coenzima Q10 ne hanno diffuso il suo utilizzo in gran parte dei prodotti di cosmetica, in particolare quelli anti-age.

Le creme che contengono il coenzima hanno la capacità di rallentare e prevenire la comparsa di rughe e di macchie sulla pelle.

Tra le numerose proprietà che il Coenzima Q10 possiede vanno menzionate:

  • la proprietà antiossidante;
  • la proprietà anti-age.

Naicos produce svariati prodotti di cosmetica contenenti il Coenzima Q10, come ad esempio:

  • Crema viso giorno  anti-age alle alghe marine, la Vitamina E ed il Coenzima Q10 contrastano la perdita di turgore della pelle e l’insorgenza delle rughe;
  • Crema viso notte anti-age alle alghe marine, trattamento notte ricompattante anti-age;
  • Siero viso anti-age alle alghe marine, la Vitamina E ed il Coenzima Q10 contrastano l’atonia, la devitalizzazione e la perdit di elesticità della pelle impedendo il rilassamento cutaneo.